GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI





Cerca
VINO BENEFICENZA CANI E GATTI: IDEA REGALO PER FESTE

16 dicembre 09
 
Natale e Capodanno:
il vino DOCG di Gavi aiuta cani e gatti
idea per un  regalo benefico con Animal's Angels e Il Fiorile.
 
 
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
  
Natale e Capodanno a misura di famiglie a "quattrozampe".
L'iniziativa di beneficenza, dall'associazione Animal's Angels Onlus, sarà inaugurata il 18 dicembre 2009 presso Il Fiorile ristorante B&B, (fraz. Castel Ratti, Borghetto Borbera - AL) dove i nostri "amici pelosi" possono entrare e sono ben accolti.
 
Quando il vino aiuta cani e gatti è ancora più buono, sia da regalare sia da consumare direttamente durante i pranzi e le cene di famiglia. Si ringrazia la casa vinicola "La Caplana" che ha reso possibile questa iniziativa con la fornitura del suo premiato vino bianco di Gavi D.O.C.G.
Con l'arrivo delle feste si scambiano i regali con i famigliari e le persone che si amano di più: anche se ci sentiamo tutti più buoni, per gli abbandoni di animali il Natale è invece un altro momento nero, fomentato anche dalla cattiva abitudine di regalare cuccioli ai bambini. Infatti, quando la scelta di ospitare un amico a quattro zampe non è davvero consapevole, l'arrivo di un amico peloso può essere piacevole per pochi mesi ma spesso si conclude con un abbandono, magari già ad agosto. Per questo le associazioni di protezione degli animali da sempre sconsigliano un'adozione fatta con leggerezza: meglio regalare ai bambini un'adozione a distanza che insegni loro come aiutare un cane randagio.
 
Per questo i volontari dell'associazione Animal's Angels Onlus hanno pensato ad un'idea regalo che può rendere i pranzi e le cene con i parenti ancora più belli e graditi, non solo per tutti i commensali ma anche di quei cani e gatti che purtroppo ancora non hanno una casa e una famiglia.
Si tratta di una particolare produzione del vino di Gavi D.O.C.G. prodotto dalla casa vinicola La Caplana, una tiratura limitata che aiuterà concretamente un cane o gatto randagio ad essere curato e a trovare presto una famiglia affettuosa. Il vino è un prestigioso Bianco di Gavi a Denominazione d'Origine Controllata e Garantita che ha ricevuto vari premi dalle guide gastronomiche e che oggi si presenta anche nella versione benefica "D.O.C.G. Donazioni Occorrono a Cani e Gatti": l'acronimo D.O.C.G., che da sempre indica la qualità vinicola in Italia, da oggi, indicherà anche un valore etico ancora più importante. I fondi raccolti saranno ovviamente utilizzati per le cure veterinarie agli animali randagi raccolti dall'associazione, per offrire loro un riparo caldo, affetto e cibo in attesa di un'adozione vera, definitiva e controllata.

Un bel pranzo o un cenone in compagnia saranno più festosi per noi e una vera festa per loro!
Su richiesta il vino può essere anche spedito in tutta Italia, tramite corriere, direttamente dall'associazione stessa. Contatti diretti per tutti i dettagli: animalsangelsnovi@gmail.com
 
Il vino sarà presentato in anteprima esclusiva da Massimo Martina, chef e patron del ristorante Il Fiorile (www.ilfiorile.com), a partire da venerdì 18 dicembre 2009.
Tutti coloro che vorranno regalarlo o degustarlo sono quindi attesi presso il locale di Borghetto Borbera, frazione Castel Ratti, in provincia di Alessandria.
Da molti anni Massimo e la sua famiglia hanno un occhio di riguardo per i clienti con animali al seguito: dal 2003 hanno infatti varato l'iniziativa di accoglienza "6zampe" e sono stati segnalati dal mensile "Quattrozampe Magazine" come meta ideale per un weekend con il proprio cane, con libero accesso al ristorante e nel B&B collegato.
Nel solco di questa bella tradizione offrono oggi alle famiglie con animali una soluzione pratica per il periodo delle feste: un ristorante accogliente ma isolato, in una piccola frazione nella campagna della Val Borbera, dove i fuochi artificiali sono banditi e il cane non avrà quindi motivi per spaventarsi, specialmente a Capodanno.
Non solo quindi la proposta di menù prelibati, con prodotti tipici e cibi tradizionali reinventati, la calda accoglienza della stufa a legna e l'atmosfera di campagna del fienile ristrutturato dove sorge il locale: da oggi esiste un motivo in più perché le feste di Natale siano veramente più buone per tutti, per cominciare bene il 2010.
Il locale ha una capienza limitata: si consiglia a quanti fossero interessanti una tempestiva prenotazione.
 
Informazioni e prenotazioni:
Il Fiorile Ristorante e Ospitalità B&B
Fraz. Castel de Ratti, Borghetto Borbera (AL)
www.ilfiorile.com  -  info@ilfiorile.com
Tel. 0143.697303
 
 
 
 
L'associazione Animal's Angels ringrazia Massimo Martina per la sua preziosa collaborazione.
Tutti coloro che vorranno ulteriormente sostenere le attività dell'associazione potranno donare una piccola cifra (detraibile dalle tasse) e ricevere in cambio bellissimi articoli regalo come le nuove felpe "We love you all", zaini, bandane, cappellini e t-shirt per bimbi. E' anche possibile tesserarsi e adottare a distanza il cane o gatto preferito ricevendo il certificato ufficiale, l'idea regalo per Natale più "buona" e gradita dai nostri amici. Manuela, Elena, Sonia e tutti i volontari animalisti vi aspettano con tutte le ultime novità sul sito dell'assocazione: www.animalsangels-novi.org
 
Animal's Angels Novi onlus
www.animalsangels-novi.org  -  animalsangelsnovi@gmail.com
Tel. 3336030007 - 3478860753 - 3388698601

Questa news è stata letta 8383 volte                                                                                     


comments powered by Disqus