GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI





Cerca
 Associazione
 
A.P.A. - GATTILE DI ALESSANDRIA
Viale Teresa Michel, 48 (fianco cimitero)
Alessandria -

Chi siamo:
L’Associazione è nata dalla volontà di un gruppo di persone accomunate dall’amore per gli animali e dal desiderio di aiutare, in particolare, quelli abbandonati. L’A.P.A. è stata costituita ad Alessandria nel 1995, ed ha in gestione il Gattile della città dal 1° Novembre dello stesso anno ed opera in completa autonomia politica e culturale, senza scopo di lucro. Tutte le cariche ricoperte sono gratuite ed ispirate al principio del Volontariato.      
   
 In che modo è costituita l’Associazione:         
L’A.P.A. ha un fondo costituito dalle quote associative dei suoi iscritti, dai proventi delle attività promozionali ed eventuali contributi privati e pubblici. L’Associazione è controllata dall’assemblea dei soci, la quale elegge ogni 4 anni il Consiglio Direttivo che ha l’incarico di gestire le risorse disponibili, con la supervisione del collegio dei Revisori dei Conti. Inoltre dal 1996 siamo iscritti al Registro Regionale del Volontariato; iscrizione n° 3111/1996.
       
Le principali attività dell’Associazione sono le seguenti:
- Gestione del Gattile di Alessandria .  Attualmente ospita 60 gatti ai quali noi forniamo giornalmente pulizia e manutenzione della struttura, cibo, cure veterinarie necessarie e ….tanto affetto in attesa che qualcuno li porti in una casa tutta loro.
  
- Collaborazione con Enti, Scuole e Associazioni sensibili ai problemi riguardanti la difesa degli animali, al fine di educare i bambini, E NON SOLO, ad amarli e rispettarli.
 
- Difendere i gatti e gli animali in genere dai maltrattamenti, dalla crudeltà e dagli abusi di qualsiasi tipo.
 
- Trovare una “famiglia” a tutti i cuccioli che ogni primavera/estate vengono abbandonati al gattile, nei cassonetti o peggio in strada.
  
ORARI:
Il nostro orario per le visite e le adozioni è al Sabato dalle 10.00 alle 12.00
 
Visita al Gattile la 1 Domenica del mese dalle ore 10,00 alle 12,00